...e la storia continua

FESTA DEI CORRENTISTI

di Paola Roncaccia

E’ bastato un giro di telefonate e qualche mail per far capire a noi operatori che il 12 ottobre sarebbe stata "FESTA" in via Verdi, 12. Ma la realtà ha superato di gran lunga le aspettative più rosee.

Ancora una volta non ci siamo fatti mancare nulla per la I festa dei correntisti.

Un tradizionale dolce arabo, ( strepitoso!!!) ha dato al nostro ricco buffet quel tocco di originalità ed internazionalità da far invidia ai migliori gourmet club: crostate per tutti i gusti, dolci al cioccolato che si scioglievano in bocca, ciambelloni variegati al cioccolato e non, facevano a gara con torte salate, pizzette rosse, pizza cotta a legna, patatine fritte, rustici… tutto da leccarsi le dita. Bibite a volontà, tea, e per i più golosi caffè con panna e, non poteva certo mancare, un eccellente spumante italiano per il brindisi finale.

Tutto questo è stato possibile grazie ai correntisti che hanno messo a disposizione il loro "tempo" e la loro "capacità" per vedere soddisfatte a loro volta le proprie necessità.

Intorno a questo ricco buffet ci siamo incontrati, raccontati e conosciuti meglio!!!

Circolava un’aria di serena allegria… i correntisti si sono divertiti a leggere su simpatici cartelli i propri nomi con gli scambi realmente avvenuti. Sono nate nuove idee, sono venute fuori varie esigenze e desideri da esaudire… E’ bastato appendere un grande foglio di carta bianco per scatenare e la fantasia e mettere in moto la creatività dei correntisti… Ora la sede ha un bellissimo "murales" degno degli artisti più quotati.

Che la festa sia particolarmente riuscita lo dimostra il fatto che il lunedì successivo lo sportello della BdT è stato particolarmente affollato: persone che da tempo avrebbero voluto iscriversi ma che per tanti motivi non avevano potuto, e "vecchi" correntisti che hanno sentito forte l’esigenza di "ampliare" il loro dare e ricevere.

Grazie davvero a tutti!!!

A Grottaferrata,che era famosa per l’aria pulita e l’acqua frizzante, si è cominciato a respirare un’aria nuova e a bere un’acqua salutare e fresca…

Possiamo dire, senza paura di essere smentiti, che siamo davvero BELLI e BRAVI

foto evento